ItalianoEnglish (UK)

Scuola Superiore di Specializzazione in Telecomunicazioni

L’Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione opera nell’ambito del Ministero dello Sviluppo Economico - Comunicazioni quale Direzione Generale prettamente coinvolta in ambiti tecnico-scientifici.

La sua attività, rivolta specificamente verso le aziende operanti nel settore ICT, le Amministrazioni pubbliche e l'utenza, riguarda fondamentalmente i servizi alle imprese, la normazione, la sperimentazione e la ricerca di base e applicata, la formazione e l’istruzione specializzata nel campo delle telecomunicazioni.

La Scuola Superiore di Specializzazione in Telecomunicazioni, opera nell'ambito dell'Istituto Superiore C.T.I. ed organizza annualmente, d'intesa con una delle tre facoltà di ingegneria di Roma, un corso post-laurea per la specializzazione tecnica nel settore ICT, rivolto ai laureati in ingegneria. A tutti coloro che concludono il percorso formativo col superamento degli esami previsti dal piano di studi, è rilasciato il Diploma di Specializzazione in Telecomunicazioni, che dà la possibilità di ottenere il riconoscimento di crediti per la partecipazione ad iniziative formative universitarie.

ll termine per la presentazione delle domande al corso della Scuola Superiore di Specializzazione in TLC per l'A.A. 2016/2017 è fissato al 31 luglio 2017.

Per infomazioni ulteriori consultare:

http://www.isticom.it/index.php/archivio-evidenza/2-articoli/442-nuovobandosstlc

http://www.ssst.isticom.it/

E' inoltre disponibile al sito http://www.isticom.it/index.php/seminari-iscom l'elenco degli ultimi seminari e la pubblicazione dei relativi atti tenuti presso l'Istituto che possono essere di interesse per i  laureandi.

   

  

cerca

Sei qui: Home BACHECA Opportunità per studenti e laureati Scuola Superiore di Specializzazione in Telecomunicazioni