ItalianoEnglish (UK)

Tirocini progetto NewPro

Il 16 ottobre iniziano le attività di orientamento previste nell’ambito del progetto NewPro: Professionisti si diventa, volto ad avviare 35 tirocini retribuiti, della durata di sei mesi per studenti interessati ad avviarsi alla libera professione.

Il programma prevede l’organizzazione di un corso di Coaching in 4 sessioni, in cui verranno trattati i principali aspetti dell’orientamento al lavoro:

• L’obiettivo professionale
  • Il processo di selezione
  • Soft skills e etica del lavoro
  • Lavoro e social network

IL CALENDARIO:

16 e 17 ottobre

9:00-13:00 e 14:00-18:00

Aula Magna del Dipartimento di Economia, ubicata presso Corso Gran Priorato di Malta, Capua

Rivolto agli studenti che hanno partecipato alla selezione per le MACROAREE di Fisica, Economia e Giurisprudenza.

18 e 19 ottobre

9:00-13:00 e 14:00-18:00

Aula Magna della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, ubicata presso la Real Casa dell’Annunziata Via Roma , 29 AVERSA

Rivolto agli studenti che hanno partecipato alla selezione per le MACROAREE di Architettura, Ingegneria, Farmacia e Ostetricia.

Tali incontri di orientamento, rientrano nella prima fase del processo di selezione degli studenti che hanno presentato domanda di partecipazione al bando di cui al D.R. 590 del 18.09.17 e che sono ammessi a tale procedura. L’elenco degli ammessi sarà pubblicato il 12.10.17.

Tali incontri sono aperti comunque a tutti gli studenti dell’Ateneo interessati ad approfondire le tematiche trattate.